Cultural Heritage Search Engine

Preservation and conservation database


Search

Home Page > Government > Italian
no more subcategories

Results 21 - 28 of atleast 28

Sovrintendenza Archeologica - Liguria
L'attività della Soprintendenza Archeologica della Liguria è molto diversificata, e si intende principalmente alla tutela ed alla conservazione del patrimonio archeologico inteso nell'attuale più ampia eccezione. La Liguria, oltre ai siti di notevole impatto monumentale (Luni e Ventimiglia), è punteggiata da una fitta rete di evidenze di notevole interesse storico e archeologico, che abbraccia un arco cronologico corrente dalla preistoria al medioevo.
Sovrintendenza Archeologica - Pompei
The Soprintendenza Archeologica di Pompei is a decentralised organ of the Ministero per i Beni e le Attività Culturali with responsibilities for the safeguarding and enhancement of the cultural heritage. The Soprintendenza has responsibility for a territory made up of 23 Comunes in the area of Vesuvius and runs four archaeological sites (Pompeii, Herculaneum, Stabiae, Oplontis) and a museum (Boscoreale) all open to the public.
Sovrintendenza Archeologica - Roma
La Sovrintendenza Archeologica di Roma si occupa del vastissimo patrimonio dei resti archeologici nonché della gestione dei Musei archeologici Romani.
Sovrintendenza Archeologica- Abruzzo
La Soprintendenza provvede alla tutela ed alla valorizzazione del patrimonio archeologico della Regione Abruzzo ed è strutturata in diversi servizi con competenze integrate.
Sovrintendenza Archeologica-BN-AV-SA
Dalla Sovrintendenza Archeologica di Salerno, Benevento ed Avellino dipende la zona Archeologica di Paestum, Velia, Eboli, il teaotro romano di Benevento gli scavi di Montesarchio, nonché i Muesi archeologici di quel territorio.
Sovrintendenza Archeologica-Toscana
Alla Sovrintendenza archeologica alla quale lo Stato affida la vigilanza su scavi e scoperte fatte da privati, e il compito di intraprendere scavi propri. Il territorio su cui opera la Soprintendenza, che ha sede a Firenze, è, all’inizio, quello della Toscana, di parte dell’Umbria, del Lazio settentrionale, di Luni: l’antica Etruria è amministrata da un’unica istituzione, la cui grandiosa vetrina è il Museo Topografico, e che è detta appunto "Soprintendenza alle Antichità dell’Etruria".
Sovrintendenza Beni Artistici - Modena e
La sovrintendenza ai Beni Artistici e storici di Modena e Reggio Emilia si occupa principlamente della Galleria Estense e del Museo Lapidario facento storicamente parte del Patrimonio degli Estensi, acquisito definitivamente al Patrimonio nazionale nel 1868.
Sovrintendenza Comune di Roma
La Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici di Roma è stata istituita nel 1990. I compiti istituzionali di questo organismo periferico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali riguardano la tutela, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio monumentale del territorio comunale di Roma (la provincia di Roma, insieme alle altre province del Lazio, rientra nelle competenze della Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici del Lazio).



Switch to page   1  2     ( 28 documents found )